Edizioni Virtuali Pubblicità

Vuoi fare pubblicità su questo sito? Scopri come su Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Link sponsorizzati

La Palma

La Palma insieme all’isola di El Hierro è la più occidentale di tutto l’arcipelago delle Canarie! Il suo nome esteso è San Miguel de la Palma e si tratta molto probabilmente dell’isola più selvaggia, quella che mantiene ancora intatta la natura incontaminata di centinaia di anni fa! Proprio per questo motivo l’UNESCO, nel 2002, la dichiara Riserva della Biosfera. La sua bellezza è senza pari: è considerata una dei gioielli del nostro pianeta e da tempo è anche stata soprannominata Isola Bella.

L’isola di La Palma ancora è poco visitata dai turisti, poiché di solito questi preferiscono mete più tradizionali dove poter andare in spiaggia ed avere tutti i comfort possibili. Certo è che i servizi presso La Palma sono inferiori, ma senza dubbio la natura e le spiagge sono decisamente una ricompensa. Se le altre isole presentano sabbia dorata o chiara, qui a La Palma troverete spiagge nere derivate dall’origine vulcanica dell’isola. A La Palma infatti si trova il maggior numero di vulcani attivi; grazie alle colate laviche la forma dei promontori e delle scogliere è veramente singolare!

Non è una delle isole più turisticamente apprezzate, anche per il clima un po’ troppo tropicale. Le precipitazioni sono più frequenti rispetto alle altre isole dell’arcipelago delle Canarie. Grazie alle copiose piogge però la foresta con la sua vegetazione rimane sempre verde e rigogliosa dando vita a numerosi alberi da frutto tropicali.
La cosa migliore per tutti coloro che vogliono trovarsi a contatto con la natura è quella di recarsi sull’isola solo per alcune escursioni giornaliere! Varrà sicuramente la pena inoltrarsi nel mondo selvaggio per un po’ di trekking alle famose foreste di Los Tiles e El Canal.
Per rinfrescarvi e per fare un bagno in uno dei posti più incantevoli delle Isole Canarie è d’obbligo un salto alle piscine naturali di La Fajana e alle sorgenti di Nacientes de Marcos y Corderos!
Per continuare la vostra escursione non c’è niente di meglio di una bella passeggiata, o perché no, cavalcata nel Parco nazionale de la Caldera de Taburiente!

Per i più romantici che vorranno passare le notti sull’isola, vi consigliamo, in alternativa ai classici alberghi, le Casas Rurales: sistemazioni in stile rurale notevolmente accoglienti e intime. Sarà senza dubbio affascinante recarsi, in una notte di luna nuova, presso il Roque de Los Muchachos. Un monte di 2420 metri tra i più gettonati per l’osservazione delle stelle!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Cerca nel sito
Ricerca personalizzata
Meteo Canarie



Spiacenti no dati disponible!

Link sponsorizzati