Edizioni Virtuali Pubblicità

Vuoi fare pubblicità su questo sito? Scopri come su Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Link sponsorizzati

La Gomera

La Gomera è l’isola ubicata più ad occidente dell’arcipelago spagnolo delle Canarie. La sua superficie è di soli 352 km2 e la popolazione, molto ridotta, raggiunge a malapena i 28 mila abitanti! L’isola fa parte, dal punto di vista amministrativo, della provincia di Santa Cruz di Tenerife.

La caratteristica più interessante di La Gomera è la sua natura incontaminata, con i suoi boschi, le scogliere frastagliate e le straordinarie vallate dove sono coltivate con molta dedizione banani e altri alberi da frutto tropicali!

La spiaggia non è il punto forte di La Gomera, vista la sua forma tonda e la sua conformazione rocciosa, sarà quasi impossibile trovare spiagge tipiche dal colorito dorato. Più facilmente si potrà scendere in alcune calette di sabbia nera e fare il bagno in straordinarie piscine naturali, che regalano la visione di un paesaggio ancestrale e paradisiaco! La zona più suggestiva per gli amanti del mare e del sole è quella di Playa de Alojera!

A La Gomera sarà sicuramente più interessante l’escursioni ai bei boschi e alle zone. Meta prediletta per tutti i turisti è il Parco Nazionale del Garajonay, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale. Sarà possibile ammirare un bosco stupendo risalente all’era glaciale! Si tratta forse di uno dei più antichi “fossili viventi”: oltre che di enorme valore naturalistico, il Parco Nazionale è estremamente importante dal punto di vista storico.
Altri paesaggi indimenticabili vi aspettano lungo la Valle Gran Rey , dove troverete la spiaggia più grande dell’isola, e presso Los Organos, scogliera dovuta dalle colate laviche susseguitesi nel tempo!

Cosa c’è da vedere oltre la natura e le piccole spiagge? La Gomera, sebbene sia sottovalutata rispetto alle altre isole dell’arcipelago, rappresenta una delle zone più interessanti dal punto di vista folkloristico! Nei paesini dei pescatori sono ancora vive e vegete le antiche usanze locali e molte sono le feste tradizionali dove potrete ammirare le attività più tipiche che vi trasporteranno indietro nel tempo! Da non perdere ad esempio i piatti gastronomici, originati dalla sapiente maestria dei cuochi locali, in grado di mescolare i sapori antichi e classici con un pizzico di esotismo!
Se volete calarvi a pieno nel folklore e nell’atmosfera unica di La Gomera, vi consigliamo di sistemarvi nelle classiche Pensiones, piccoli alberghetti a conduzione familiare dove l’accoglienza e la tranquillità vi regaleranno il massimo del piacere e del relax!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Cerca nel sito
Ricerca personalizzata
Meteo Canarie



Spiacenti no dati disponible!

Link sponsorizzati